Dettaglio news

Lazio - Campionati Italiani Assoluti Wushu/Sanda 2015

 

Campionati Italiani Assoluti e Open Kombat League 2015. Sezione dedicata per il SANDA/LIGHT SANDA/WUSHU

 

Accrediti/Pesi/Visite 21/11/2015 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e 22/11/2015 dalle ore 08.30 alle ore 09.30;

Briefing regolamenti: 22/11/2015 ore 10.00;

Inizio Competizioni: ore 10.30 circa.


Tutti gli atleti devono essere in possesso di certificato medico in corso di validità e di elettroencefalogramma se trattasi di discipline a contatto pieno. I minorenni devono avere autorizzazione da parte dei genitori. Tutti dovranno essere in possesso o di Budopass Kombat League se affiliati alla Federazione o di tesserino assicurativo ente di promozione se non affiliati.

 

Iscrizioni online da affettuarsi qui: http://www.kombatleague.net/iscrizioni/

 

Ligt SANDA Bambini:

Gara aperta a BAMBINI dai 6 ai 12 anni.

Per la tale categoria sono vietati i colpi al viso e i punti verranno conteggiati solo su colpi puliti.

Tale categoria è stata creata per i bambini per approciarsi alle arti marziali da combattimento in forma non agonistica ma di gioco. Di conseguenza ci saranno due arbitri centrali a gestire gli incontri.

 

ESORDIENTI:

Gara aperta a Minorenni dai 13 anni in su e per atleti maggiorenni alla prima esperienza di combattimento. Per la Categoria esordienti verrà applicato il regolamento in cui sono vietati I doppi colpi e colpi diretti al viso (par te scoper ta del caschetto), La commisurazione della forza deve essere por tata al Massimo al 20% nel colpo. Il K.O. è vietato. Pena la Squalifica immediata. Non sono assolutamenti accettati compor tamenti che richiamano combattimento di contatto pieno.


AMATORI (maggiorenni):

Per l’arbitraggio della categoria AMATORI verrà applicato il regolamento internazionale per il Sanda, con deroghe che permettano il CONTATTO LEGGERO, pena la squalifica dell’atleta per compor tamento scorretto. Il K.O. è vietato.


CONTATTO PIENO:

Gara aper ta ad atleti con più ampia esperienza agonistica sia in campo locale che nazionale. Sarà applicato il regolamento internazionale per il Sanda con paratibie.


CLASSE DI ETA’: Per tutte le categorie vi sarà due classi di età: kids Technical Sanda (dai 6 anni in su)/speranze/ Juniores/Seniores maschile/femminile (non oltre i 40 anni).


CATEGORIE DI PESO: 

Gli atleti in gara saranno suddivisi in 10 categorie di peso maschili e 7 femminili;

Maschile -52 Kg. -56 Kg.-60 Kg. -65 Kg. -70 Kg. -75 Kg. -80 Kg. -85 Kg. -90 Kg. +90 Kg.
Femminile - 48 Kg. -52 Kg. -56 Kg.-60 Kg. -65 Kg. -70 Kg. +70 Kg

ci saranno eventuali accorpamenti di categorie nel caso atleti singoli previo contatto con gli insegnanti.


AREA DI COMBATTIMENTO: m 8 x 8 (m 10 x 10 compresa area d’uscita) tre campi non rialzati (EVENTUALE RING PER SANDA CONTATTO PIENO)


PROTEZIONI OBBLIGATORIE: Caschetto (non consentito con grata protettiva per il viso Cat. Esordienti, Amatori e Dilettanti) Paradenti Guantoni (10 oz. per tutte le categotie), Corpetto, conchiglia (per le cat. Femminili la protezione è facoltativa)- Paratibia con parapiede (Cat. Esordienti, Amatori e Dilettanti)


TEMPO DEGLI INCONTRI: Vittoria su due riprese di due minuti con intervallo di 1 minuto. Eventuale Terzo round 1 minuto.

 

TIPO DI COMBATTIMENTO:

Sanda Cinese (Proibiti colpi di gomito, testa o ginocchio, non è ammesso colpire alla nuca o alle ar ticolazioni, sono vietate leve ar ticolari e colpire dopo lo stop arbitrale. Sono consentite esclusivamente serie di colpi che non comprendano oltre due tecniche consecutive dello stesso tipo. -es. due pugni più un calcio o pro- iezione; due calci più un pugno o proiezione- nelle cat. Esordienti e Amatori, ammessi serie di colpi nella cat. Dilettanti).

Per l’arbitraggio verrà applicato il regolamento internazionale per il Sanda I.Wu.F. 

 

Per ulteriori informazioni, contattare Manuela: 347/4050696.

Aggiungi un commento

Commento di Kindsey |

That takes us up to the next level. Great potsing.

Torna indietro

top